Regolamento
PER CHI ACQUISTA:
MISTER MOTO vende oggetti di terzi, per lo più usati, talvolta usati pochissimo o addirittura mai usati.
Per  tutti  gli oggetti  in vendita  in questo  sito, quindi,  vale la  formula  della vendita tra privati del
VISTO E PIACIUTO
quindi senza garanzia, sia per quelli usati sia per quelli nuovi in quanto da considerare” mai usato”.
La legislazione vigente nell’Unione Europea prevede che non si applica il diritto di recesso a tutti gli articoli venduti da privati come “usati”, per i quali la normativa 185/1999 non è applicabile.
In conseguenza  di ciò,  anche se  l’oggetto  proposto  è perfettamente  conforme  alla  descrizione o alla  foto, chi acquista gli oggetti proposti da questo sito accetta incondizionatamente questa clausola di esclusione.
PER CHI VENDE:
MISTER MOTO si impegna ad esporre il bene in conto vendita sia in negozio sia on-line sul proprio sito al fine di venderlo al prezzo concordato con il proprietario al momento della consegna.
Del bene verrà riportata una scheda tecnica con dati, prezzo e sul sito on-line eventuali spese di imballaggio e spedizione a carico dell’acquirente.

 

Il proprietario si assume la piena responsabilità sulla provenienza lecita e sul buon stato e funzionamento del bene consegnato in conto vendita.
Il proprietario si impegna a manlevare Mister Moto da ogni richiesta che dovesse provenire dal futuro acquirente, nonché da ogni responsabilità che dovesse insorgere sia nei confronti del futuro acquirente che di terzi relativamente alla provenienza, allo stato e al funzionamento del bene.

 

Mister Moto si impegna nella cura del bene in deposito e nell’intermediazione nell’attività di vendita con eventuali e possibili acquirenti.
In caso di acquisto on-line, a pagamento avvenuto da parte dell’acquirente, Mister Moto si impegna ad imballare e spedire il bene tramite Corriere Espresso o Poste Italiane, con spedizione di tipo rintracciabile. I costi di imballaggio e spedizione saranno a carico dell’acquirente.

 

Mister Moto si riserva la facoltà di togliere il bene ricevuto in conto vendita dall’esposizione, sia in negozio che sul sito on-line dandone comunicazione scritta al proprietario a mezzo A\R o e-mail. Il proprietario dovrà ritirare il bene entro gg 10 dalla comunicazione e saldare il compenso a Mister Moto.

 

Il proprietario potrà ritirare il bene in qualsiasi momento saldando il compenso del deposito trimestrale a Mister Moto. In entrambe le ipotesi, qualora il proprietario non ritiri il bene e\o non saldi il compenso dovuto a Mister Moto, quest’ultimo potrà ritenere il bene finché il suo credito non sarà soddisfatto, ai sensi degli artt. 2761 e 2756 C.C. e potrà venderlo secondo le norme ivi indicate.